Skip navigation

Currently Being Moderated

Famigerata 8400GT

Topic started on May 11, 2012 7:54 AM , last reply on May 11, 2012 2:53 PM

in VAIO e Informatica > Notebook
5 posts since
May 11, 2012

Salve a tutti.

Sto cercando di ridare vita ad un VGN-NR21Z di una mia amica. Un furbissimo tecnico, in un intervento precedente, ha avuto la brillante idea di radere al suolo tutto l'HDD, partizione di recovery compresa...

Quindi, niente recovery...Ho reinstallo quindi Vista Home Premium 32 bit; scaricato i driver dal sito ufficiale; aggiornato O.S. e sarebbe andato tutto bene, eccetto un "piccolo" dettaglio: al riavvio, dopo l'installazione del driver video, il pc si blocca, con schermata nera, appena dopo il logo che scorre di Microsoft.

Cancellando il driver video, tutto sembra tornare a posto, salvo il fatto che il pc gira con un generico "driver VGA", che penalizza irrimediabilmente ogni prestazione.

Ho visto che la Nvidia 8400GT è una brutta bestia, da altre discussioni. Ho anche letto una rispsta di Marcus89 riguardo i driver originali Nvidia. Il mio problema, è che non riesco ad arrivare al  pannello di controllo per le modifiche, in quanto - come detto - il pc si blocca all'avvio.

Qualche consiglio ?

Grazie.

• Written on May 11, 2012 9:12 AM

La guida di Marco serve ad "adattare" driver, recenti, a PC che non li riconoscono come compatibili.

I problemi li hai con i driver originali scaricati da qui?:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NR21Z_S/downloads/Preinstalled_Drivers_3611

Se il problema è la grafica, fisicamente, anche ordinando a Sony i DVD di ripristino, la situazione non cambierebbe.

• Reply
  • marcus89 1,917 posts since
    Sep 14, 2010
    Written on May 11, 2012 9:45 AM

Esatto,hai provato con il driver preinstallato?

• Reply
  • Written on May 11, 2012 1:59 PM

Non dovrebbe cambiare nulla, probabilmente si tratta di un problema hardware alla scheda video.

• Reply
  • Written on May 11, 2012 2:37 PM

Lo comprendo, nemmeno io amo darmi per vinto, ma se i driver originali creano problemi, temo si tratti davvero di hardware.

Per fugare ogni dubbio, potreste ricorrere ai DVD di ripristino, ordinabili all'assistenza Sony, ma avendo un costo, se la situazione dovesse restare la stessa, risulterebbe una spesa "inutile".

• Reply

Share