Skip navigation

Currently Being Moderated

BDV-L600 e DLNA

Topic started on May 3, 2012 11:37 AM , last reply on Aug 27, 2012 3:18 PM

in TV e Home Cinema > Home Cinema e Proiettori
conversf 9 posts since
May 3, 2012

Salve. Ho da poco acquistato un BDV-L600, e uno dei motivi principali che hanno orientato la mia scelta su questo prodotto era il supporto dello standard DLNA.

Purtroppo però a differenza di altri periferiche che possiedo in casa, sembra che questo abbia difficoltà a rendersi noto come possibile renderer. Se accedo al menù vedo correttamente i server dlna che offrono contenuti auodio/video, ma se provo invece a cercare il BDV-L600 tra i possibili renderer sui cui poter eseguire ad esempio della musica, quest'ultimo non compare.

L'unico modo per dargli una sveglia e fargli cercare (inutilmente visto che sono già presenti) altri server di contenuti. Solo a quel punto tutte le altre periferiche si "accorgono" che esiste anche questo renderer.

Mi risulta macchinoso fare ogni volta questa procedura e finisco per non usarlo. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho paura che il problema sia sopraggiunto dopo l'ultimo aggiornamento. Prima il più delle volte all'accensione era subito visibile a tutti.

Grazie per ogni possibile consiglio o soluzione.

Message was edited by: conversf

• Written on May 3, 2012 12:12 PM

Hai tentato una nuova connessione alla rete?, potrebbe essere necessario dopo l'aggiornamento firmware.

• Written on May 3, 2012 12:28 PM

Prova a verificare le voci Impostazione Renderer e Controllo di accesso al Renderer in Impostazioni rete.

Istruzioni per l'uso, pag. 71:

http://pdf.crse.com/manuals/4279067821.pdf

• Written on May 3, 2012 1:24 PM

Potresti tentare le strade del ripristino dell'HT e/o del Router.

Se il problema dovesse effettivamente essere nato dall'aggiornamento firmware, forse, solo un ulteriore aggiornamento, quando disponibile, potrebbe risolverlo.

• Written on May 5, 2012 4:42 PM

Ti allego un link, ad una pagina di supporto Sony, in cui potrai selezionare un Router e verificare i passaggi che effettui, potrebbe risultare utile per capire cosa non permette al tuo BDV-L600 di connettersi.

http://www.sony.it/support/it/product/BDV-L600/connect-your-blu-ray

• Written on May 5, 2012 10:01 PM

E' disponibile solo un adattatore Wi-Fi USB Sony, UWA-BR100, per rendere Wireless il BDV-L600.

La pagina di supporto si occupa di questo:

Per le istruzioni circa la connessione del lettore di dischi Blu-ray alla rete WI-Fi, selezionare il router:

Comunque non insisto, era solo un tentativo.

• MacDeca 2 posts since
    Jul 24, 2012
    Written on Jul 24, 2012 11:19 AM

Ciao,

ho acquistato il BDV-L600 connesso correttamente alla LAN tramite rete cablata collegata al router Telecom Alice Gate VOIP 2 ma Media Remote installato su iPhone non vede la periferica. Il problema quindi è simile al tuo. Tu hai risolto? Quale può essere la causa?

Come mi dovrei comportare per risolvere il problema?

Grazie

Share